RIAT+: FAQ

Istallazione del software

1. Dopo posso scaricare il software?
RIAT+ è gratis: basta sottoscrivere online la licenza di utilizzo (EULA) prima di scaricare il software.
Puoi scaricare RIAT+ qui

2. Mi devo registrare per scaricare RIAT+?
Si, la registrazione è obbligatoria. (here).

3. Ho bisogno di istallare altri programmi per utilizzare RIAT+?
Prima di utilizzare RIAT+ è necessario istallare JRE 7 (Java Runtime Environment version 7) e MCR (MatLab Compiler Runtime). Questi programm sono inclusi nel pacchetto di installazione di RIAT+.

4. Ho installato l'ultima versione di RIAT+. Riesco a vedere i test-case ma non riesco a creare una nuova regione. 
Se non si dispone di privilegi di amministratore sul proprio pc, non si possono utilizzare appieno le potenzialità del software RIAT +. Per risolvere il problema, durante la procedura di installazione, selezionare la casella di controllo per creare la cartella dati in D: \ RIAT_DATA.

Iniziare ad usare RIAT+

1. Come posso iniziare ad utilizzare RIAT+?
All'interno di RIAT+ troverai i file e le configurazioni delle due regioni che hanno partecipato al progetto OPERA: Alsazia (FR) e Emilia-Romagna (IT). Puoi testare le potenzialità di RIAT+ attraverso questi due esempi pratici.

2. Come faccio a creare i file di input per la mia regione?
Per creare una nuova struttura dati, clicca sul bottone Tools dalla barra di menu nella parte alta della finestra principale e seleziona Create a new region structure. Per maggiori dettagli, ti invitiamo a consultare la User Guide di RIAT+ (Capitolo 3).

3. Dove posso trovare supporto e assistenza all'utilizzo del software?
All'interno del pacchetto di installazione di RIAT+ troverai la User Guide in formato pdf. Inoltre in ogni schermata del software è presente il bottone Help che apre la guida in formato html.
Per qualsiasi richiesta non esitare a contattarci